Donne nell’economia: un’occasione preziosa per la crescita professionale

Donne nell’economia: un’occasione preziosa per la crescita professionale

Ven, 23/03/2018 - 11:37
Posted in:

Ieri (22 marzo) si è svolto l’ottavo incontro intersettoriale organizzato dalla Camera di Commercio di Bolzano.

BOLZANO Ogni anno il WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio di Bolzano organizza l’incontro Donne nell’economia. L’evento intersettoriale per imprenditrici, lavoratrici autonome e dirigenti trasmette capacità molto utili per avere più successo nella vita professionale. I temi di quest’anno erano l’automotivazione e la capacità di cogliere opportunità.

La management trainer Cordula Nussbaum ha parlato dell’impossibilità di pianificare il successo e di obiettivi interessanti. Oltre alle conoscenze trasmesse, le partecipanti hanno potuto profittare dell’iniziativa anche per trovare nuovi contatti che possono essere utili nella vita lavorativa.

«Non è sempre facile realizzare nuove idee e i propri sogni, sia sul lavoro che nel privato», spiega la responsabile del WIFI, Christine Platzer, che aggiunge: «Proprio per questo è importante continuare ad automotivarsi. Le partecipanti hanno ricevuto preziosi consigli su come realizzare ciò che per loro è veramente importante».

 

Credits
hk