• Fujimori
  • LignoAlp
  • Fujimori
  • LignoAlp

All'opera per il Vaticano

All'opera per il Vaticano

Mar, 03/04/2018 - 14:10
Posted in:

Due aziende altoatesine stanno affiancando l'architetto giapponese Terunobu Fujimori nella realizzazione di una cappella sull'isola San Giorgio Maggiore.

BRESSANONE/VENEZIA L'architetto giapponese Terunobu Fujimori è conosciuto per le sue creazioni surrealiste e sostenibili; costruzioni ricavate da materiali naturali come legno, sassi o corteccia. Alla realizzazione del suo attuale progetto per il Vaticano alla Biennale di Architettura di Venezia collaborano attualmente due imprese altoatesine: L'azienda LignoAlp non fornisce soltanto il legno per la cappella che sta sorgendo sull'isola San Giorgio Maggiore, ma si occupa anche della costruzione, del montaggio delle porte e degli elementi in vetro. Attualmente sta lavorando al tetto. I lavori probabilmente saranno completati alla fine della prossima settimana. L'impresa barth invece ha realizzato gli interni della cappella; in particolare le panchine e l'altare.

In tutto sull'isola nasceranno dieci cappelle, progettate da architetti rinomati. Sono all'opera Andrew Berman, Francesco Cellini, Javier Corvalán Espìnola, Eva Prats & Ricardo Flores, Norman Foster, Sean Godsell, Carla Juaçaba, Magnani-Pelzel, Smiljan Radic Clarke e Eduardo Souto de Moura. La Biennale di Architettura di Venezia sarà inaugurata il 26 maggio.

 

Credits
LignoAlp