Vinitaly: Stephan Filippi onorato con il premio Cangrande

Vinitaly: Stephan Filippi onorato con il premio Cangrande

Lun, 16/04/2018 - 11:49
Posted in:

Il bolzanino è stato premiato con il prestigioso riconoscimento del settore vinicolo.

BOLZANO In occasione della rassegna Vinitaly, importante fiera internazionale del settore del vino e dei distillati, che si svolge a Verona fino al 18 aprile, il bolzanino Stephan Filippi è stato insignito del premio Cangrande. Stephan Filippi si è diplomato presso l’Istituto tecnico agrario di San Michele all’Adige in Trentino nel 1985. Dal 1987 è enologo presso la Cantina Bolzano. Dal 2004 è inoltre presidente altoatesino dell’Associazione enologi enotecnici italiani, in seno alla quale, dal 2012, ricopre anche la carica di vicepresidente nazionale.

Il “Premio Cangrande ai Benemeriti della Vitivinicoltura” rende onore all’impegno straordinario a favore dell’incremento della qualità della viticoltura e della promozione della cultura vinicola nella propria regione e oltre.

Quest’anno a Vinitaly, nell’ambito di uno stand collettivo, si presentano 79 produttori dell’Alto Adige. Presso lo stand dell’Alto Adige vengono offerte giornalmente degustazioni gratuite dedicate al Pinot Bianco, al Pinot Nero e ai vini provenienti dai vitigni delle zone più elevate.

Credits
Konsortium Südtirol Wein