L’innovazione di GBoard

L’innovazione di GBoard

Mer, 02/05/2018 - 11:26
Posted in:

La startup propone una nuova generazione di monopattino.

ALTO ADIGE Prodotto di classe, il monopattino esiste anche in versione per adulti. Tutela l’ambiente ed è un mezzo divertente e sicuro per muoversi in città. GBoard, startup collocata nell’incubatore IDM con sede al NOI Techpark di Bolzano, ha proposto sul mercato monopattini sportivi sia in versione elettrica a spinta assistita, sia in versione a spinta muscolare. Dalla fondazione nel 2014 a oggi sono state presentate diverse serie – come la serie X o la serie Young – per soddisfare tutte le esigenze. «L’ultima tendenza è il modello city, che ha un uso a 360 gradi in contesti non estremi», spiega Daniel Russo di GBoard.

«Realizziamo prodotti di altissima qualità di artigianato italiano cercando di raggruppare intorno a noi il meglio che c’è nell’artigianato e nella professionalità che questo paese ha da offrire», racconta Russo, che sottolinea l’aspetto della sicurezza: «Il monopattino deve essere sicuro ed affidabile». Tematica altrettanto importante è la tutela dell’ambiente: «Non possiamo continuare ad intasare la città con le macchine. Questo non vale solo per una città come Bolzano dove è possibile muoversi in bicicletta ma soprattutto per le grandi metropoli dove gli spostamenti sono un problema ancora più grande».

«Vendiamo i nostri prodotti soprattutto all’estero. I mercati principali sono quello olandese e quello tedesco; adesso abbiamo anche un agente in Australia», illustra Russo. Riguardo ai successi racconta: «Siamo riusciti a vincere delle competizioni molto difficili e siamo stati riconosciuti tra le aziende più innovative di tutta Europa tramite i programmi rivolti all’innovazione. È un’attestazione che ci gratifica nell’andare avanti».

Credits
GBoard