Disruption digitale nelle imprese: un convegno a Bolzano

Disruption digitale nelle imprese: un convegno a Bolzano

Ven, 04/05/2018 - 14:51
Posted in:

Il convegno di giovedì 10 maggio è dedicato ai cambiamenti provocati da Internet of Things, Big Data e Intelligenza Artificiale sul mondo delle imprese, dei servizi finanziari e del lavoro.

BOLZANO Il mondo delle imprese, dei servizi finanziari e del lavoro sta vivendo una fase di cambiamento epocale, simile a quella vissuta durante il passaggio dal vapore all’elettricità. Le innovazioni radicali introdotte dalle nuove tecnologie stanno rivoluzionando i modelli di business e trasformando il modo stesso in cui si lavora, offrendo una risposta concreta alla necessità di incrementare produttività e competitività. Com’è la situazione in Alto Adige? Quali percorsi preparano i giovani ad affrontare le sfide di domani?

Se ne parlerà nel convegno, organizzato giovedì 10 maggio (dalle ore 14 in aula D 0.01) nel campus di Bolzano, grazie al sostegno di Cassa di Risparmio di Bolzano, Bureau Plattner e ABC+ Production. In apertura è previsto l’intervento di Erich Clementi, il manager originario di Laives, ai vertici di IBM. A seguire, la prima parte del convegno vedrà una tavola rotonda in cui alcuni dei protagonisti dell’economia pubblica e privata internazionale e altoatesina dibatteranno sul cambiamento dei modelli di business, ciascuno a partire dalla sua peculiare prospettiva. La seconda parte del convegno sarà invece dedicata a illustrare le specificità delle tre lauree magistrali offerte dalla Facoltà di Economia.

Il convegno è accreditato dall’ordine dei Commercialisti di Bolzano per la formazione professionale continua. La partecipazione è libera ma è necessario iscriversi online. Maggiori informazioni sulla pagina web di unibz.

 

Credits
Adobe Stock 2018