Attualità

Assemblea generale: prima uscita della nuova presidenza dell’Unione

BOLZANO Nell’ambito dell’Assemblea generale dell’Unione è avvenuto il passaggio ufficiale delle consegne tra il presidente uscente Walter Amort e il nuovo presidente Philipp Moser, recentemente eletto insieme al nuovo vicepresidente Sandro Pellegrini. Amort si candiderà il 23 maggio come presidente della Camera di commercio di Bolzano.

Unibz: partirà in autunno la laurea magistrale in Accounting e Finanza

BOLZANO Ieri (10 maggio) si è tenuta la firma degli accordi tra l’ateneo bolzanino e i principali stakeholder della laurea magistrale in Accounting e Finanza: l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della Provincia di Bolzano, la Cassa di Risparmio di Bolzano, Bureau Plattner, ABC srl. e la Zicklin School of Business del Baruch College di New York.

Disruption digitale nelle imprese: un convegno a Bolzano

BOLZANO Il mondo delle imprese, dei servizi finanziari e del lavoro sta vivendo una fase di cambiamento epocale, simile a quella vissuta durante il passaggio dal vapore all’elettricità. Le innovazioni radicali introdotte dalle nuove tecnologie stanno rivoluzionando i modelli di business e trasformando il modo stesso in cui si lavora, offrendo una risposta concreta alla necessità di incrementare produttività e competitività. Com’è la situazione in Alto Adige? Quali percorsi preparano i giovani ad affrontare le sfide di domani?

Claudio Corrarati è il nuovo Vicepresidente di Fiera Bolzano

BOLZANO Nel corso dell’Assemblea dei soci di Fiera Bolzano Spa, che si è svolta oggi (26 aprile), è stato nominato il Consiglio di Amministrazione per i prossimi tre anni, per la nomina del quale si è puntato sulla continuità. Assieme ad Armin Hilpold come Presidente sono stati confermati nel Consiglio di Amministrazione Heidi Röhler, Silvana Giancane, Reinhard Schäfers e Sandro Pellegrini. Il Vicepresidente Arrigo Simoni si è invece ritirato per aver raggiunto il numero massimo di incarichi. Sulle orme di Simoni assume questo incarico Claudio Corrarati.

Acquisti online: come riconoscere i “fake shop”

BOLZANO Il Centro Europeo Consumatori (CEC) – ufficio di Bolzano informa che negli ultimi mesi si sono moltiplicate le segnalazioni di consumatori vittime di cosiddetti “fake shop”, ovvero di negozi online truffaldini. Le vicende riportate sono tutte molto simili: la merce ordinata e pagata anticipatamente o non viene consegnata affatto oppure si rivela essere contraffatta o di qualità scadente.